Entra con SPID
SPID è il sistema di accesso che consente di utilizzare, con un'identità digitale unica, i servizi online della Pubblica Amministrazione e dei privati accreditati. Se sei già in possesso di un'identità digitale, accedi con le credenziali del tuo gestore. Se non hai ancora un'indentità digitale, richiedila ad uno dei gestori. PER LE INFORMAZIONI SUL SISTEMA SPID CLICCA QUI
Login with eIDAS
Il nodo eIDAS italiano consente l'interoperabilità transfrontaliera dei sistemi di identità digitale (eID) e la circolarità degli eID negli Stati membri dell'UE per aumentare l'efficienza delle transazioni digitali transfrontaliere. Il regolamento eIDAS e il Nodo eIDAS italiano consentono di utilizzare un eID di uno stato membro per accedere ai servizi online della pubblica amministrazione o di enti privati in altri stati membri dell'UE.
Entra con CIE
CieID è l'app per l'accesso ai servizi delle Pubbliche Amministrazioni italiane e ai servizi erogati dagli stati membri dell'Unione Europea, mediante la Carta d'identità elettronica (CIE 3.0). Per maggiori informazioni sull'utilizzo, cliccare qui.
Entra con CNS / TS-CNS / CIE
La Carta Nazionale dei Servizi (CNS) è una smart card per accedere ai servizi online della Pubblica Amministrazione su tutto il territorio nazionale. La TS-CNS oltre ai servizi sanitari normalmente offerti dalla tessera sanitaria permette l'accesso ai servizi in rete offerti dalla Pubblica Amministrazione in assoluta sicurezza e nel rispetto della privacy. Per usare la tessera sanitaria come CNS ed accedere ai servizi pubblici on-line, è necessaria l'attivazione presso uno degli sportelli abilitati presso la propria regione di appartenenza e un lettore smart card. Per utilizzare la Carta d'Identità Elettronica (CIE), cliccare qui per il download dell'apposita applicazione.
Entra con Linea Comune
IN OTTEMPERANZA AL DL 76/2020, A PARTIRE DAL 01/03/2021, NON SARÀ PIÙ POSSIBILE EFFETTUARE LA REGISTRAZIONE AL PORTALE. SARÀ POSSIBILE CONTINUARE AD UTILIZZARE L'ACCESSO UTENTE E PASSWORD FINO AL 30/09/2021.
Per accedere alla sezione riservata del portale, che consente l'accesso ad informazioni personali o l'utilizzo di servizi avanzati, è necessario dimostrare la propria identità autenticandosi secondo le modalità prevista dal sistema Linea Comune.